Profilo

 

La nostra capacità di assistere la clientela con la massima precisione e competenza su tutto il territorio italiano ed all’estero è da sempre uno dei tratti distintivi dello Studio Legale Smeriglio.

Lavoriamo con team flessibili di professionisti e consulenti, in virtù delle specifiche esigenze dei clienti ed in base alle competenze di ognuno di noi e costruiamo rapporti di lungo termine, in modo tale da contribuire al loro successo assistendoli in ogni aspetto critico.

Siamo rigorosi ma anche flessibili, esperti ma anche aperti a nuove visioni, ed i professionisti dello Studio esprimono eccellenza nei vari settori di specializzazione, garantita anche dalla professionalità e dalla passione di tutti coloro che ne fanno parte.

Siamo organizzati in modo tale da valorizzare l’autonomia e l’alto livello di competenza di tutte le risorse e ci concentriamo fortemente sulle esigenze dei clienti.

Questa caratteristica, fondamentale, ci permette di raggiungere obiettivi di massima competenza, puntualità ed efficienza.

Inoltre, forte della propria esperienza internazionale, lo Studio collabora con i più importanti studi legali del mondo, senza rapporti di esclusiva, ma per assicurare la presenza capillare sui più importanti mercati nazionali ed esteri e la possibilità di scegliere i migliori professionisti e i partner più affidabili per meglio rispondere alle esigenze di ciascun progetto.

Vantiamo competenze specialistiche e professionalità specifiche in tutti i settori della consulenza legale facendo coesistere il giusto equilibrio tra la figura dell’avvocato e quella del consulente globale in grado di affrontare e risolvere tutte le fasi del progetto.

In definitiva, un’assistenza qualificata, tempestiva ed efficiente, oltre che un significativo know-how maturato nel tempo, unitamente a precisione e accuratezza consentono ai professionisti dello Studio di avere una percezione puntuale e complessiva della materia e di offrire ai propri clienti un servizio “globale”, multi-disciplinare e non standardizzato nella gestione di qualsiasi tematica.

Nell’ambito dello studio sono conosciute e praticate la lingua inglese, francese e spagnolo.

 

PIETRO SMERIGLIO

Iscritto all’albo degli avvocati del Consiglio dell’Ordine di Cosenza fino al 1997 e da allora a quello del Consiglio dell’Ordine di Salerno al n. 10615.

Iscritto con il n. 730 all’albo dei mediatori professionisti  istituito presso il Ministero della Giustizia.

Membro effettivo di:

  • Globalaw – The International Law Group –
  • “U I A” – Union Internationale des Avocats –
  • International Association of Lawyers –
  • Uniòn Internacional de Abogados –
  • AVO
  • Fondazione Rachelina Ambrosini.
  • Ha fondato A.I.S.O. – Associazione Italiana di Solidarietà “Oltre gli Ostacoli” di cui è Presidente

p.smeriglio@studiolegalesps.it

 

TIZIANA STRAZZULLO

Si interessa di diritto civile, recupero crediti, diritto di famiglia, diritto condominiale e tributario. Dedica particolare attenzione ai rapporti con gli Enti e la P.A.

t.strazzullo@studiolegalesps.it

 

ROBERTA CIMINO

Si occupa di diritto delle esecuzioni, mobiliari e immobiliari, di recupero crediti ed in genere di diritto civile c.d. “ordinario”. Si interessa di proprietà e diritti reali, come le servitù o l’usufrutto, di distanze legali, di confini, di usucapione ecc., oltre quelle che attengono più da vicino la sfera personale e la capacità di agire degli individui, quali l’interdizione e l’amministrazione di sostegno.

r.cimino@studiolegalesps.it

 

ERMELINDA STROLLO

Si occupa prevalentemente di diritto societario e tributario, di contrattualistica ed esecuzione forzata. Tratta, inoltre, le questioni attinenti locazioni e condominio e si interessa di successioni e donazioni.

e.strollo@studiolegalesps.it

 

dott.ssa CARMEN D’ELIA

Laurea in Giurisprudenza, Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico di 5 anni conseguita presso l’Università degli Studi di Salerno, con tesi in Criminologia dal titolo“Immigrazione e Criminalità”.

c.delia@studiolegalesps.it

 

dott.ssa ROBERTA GIOIELLA

Laurea in Giurisprudenza, Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico di 5 anni conseguita presso l’Università degli Studi di Salerno, con tesi in Diritto Penale 2 dal titolo ” Ricettazione e (presunzione di) dolo eventuale”. Mediatore professionista in ambito civile e commerciale.

r.gioiella@studiolegalesps.it